Come chiudere alla grande questo Settembre Vespistico?? Naturalmente con una gita sociale degna della firma "Vespa Club Mantova".

E quindi eccoci a raccontarvi la gita sociale al Passo delle Fittanze in Lessinia di domenica 18.
Partiti dalla sede cittadina del Club verso le nove, il gruppo si è diretto a Verona e verso la Valpantena per la conquista del Passo. L'aria si è fatta sempre più frizzante man mano che si saliva di quota, ma una splendida e limpida giornata di sole riscaldava gli animi, regalandoci sul tragitto stupendi scorci panoramici.
Arrivati al Passo Fittanze a quota 1399 mt, sosta d'obbligo per foto di rito ed aperitivo nel piccolo bar locale, per poi giungere poco dopo in perfetto orario alla "Locanda Alpina" in località Sega di Ala dove ci attendeva un tipico menù a base di piatti locali, molto apprezzato da tutti i commensali. Taglieri di affettati e formaggi misti con giardiniera per cominciare a smorzare la famigerata "fame vespistica". Nota di merito per gli gnocchi di malga, superbi.
Altrettanto sublimi le costine al forno accompagnate da patate e spinaci ripassati.
Prima di ripartire, nel chioschetto esterno, ci è stato offerto anche un digestivo o grappetta, idonea a suonare la carica del gruppo per rimettersi in sella!
Molto suggestiva la stradina (poco più di una mulattiera con tanto di tratto sterrato) che dalla locanda ci ha permesso di scendere fino a Fosse. Proseguendo verso la Valpolicella, sulla via del ritorno, il panorama collinare tra vigneti e scorci del Lago di Garda ci ha regalato le ultime emozioni tra curve e tornanti. Giunti a Villafranca, è arrivato il momento dei saluti ed il rientro di ognuno verso le proprie case con nel cuore il ricordo della bella gita in compagnia.
Un doveroso ringraziamento va a Pietro per essersi ancora una volta prodigato ad immortalare le virtuose gesta vespistiche dei numerosi soci lungo la strada.
Ed ora...sotto con Ottobre, un mese che ci regalerà ancora nuove emozioni dalle tinte autunnali! Ma sempre e solo in sella! E sempre e solo in grande compagnia, W la Vespa!
Pietro e Claudio