News Turismo

Tutte le news sul turismo

Domenica il Turismo del Vespa Club Mantova ha portato i propri colori e motori in terra emiliana, scegliendo di partecipare al 4° Raduno nazionale "Città di Bologna" organizzato dal Vespa Club locale.

La calura di questo Giugno veramente rovente non ha arrestato ne spaventato la truppa virgiliana come sempre smaniosa di fare kilometri e strada in allegria.Ecco così che 12 intrepidi vespisti capeggiati dalla Specialina apripista del referente Pietro, hanno attraversato tutta la bassa mantovana e modenese per giungere poco prima delle 10 in Piazza VIII Agosto in città a Bologna.

Accoglienza super del Club locale, iscrizioni di rito eseguite in modo impeccabile e rapido, colazione veramente ben organizzata (e dissetante viste le temperature) in un vicino bar e pronti ai nastri di partenza per il tour.

Ahimè poco dopo la partenza, una nostra Vespa ha fatto le bizze e non ne ha proprio voluto sapere di ripartire...peccato davvero, dai Giovanni e Silvia, sarà per la prossima! Siete stati comunque eccezionali!

Il tour è continuato lasciandosi alle spalle la città e salendo sui colli bolognesi, regalando scorci molto suggestivi sulla sottostante metropoli e sulle campagne circostanti.

Per dovere di cronaca ma anche per evidenziare la grande tenacia di noi Vespisti, è accaduto un piccolo scivolone al buon Walter e alla sua GS, complice una manovra "malandrina" di un vespino un po' troppo "spinto".

Per fortuna Walter da vero uomo inossidabile non si è fatto certo abbattere da questo episodio, aiutato dai soci a drizzare la GS, non ha esitato un secondo a continuare il giro! Un applauso a Walter che ha dimostrato di che "pasta" è fatto un Vespista DOC!

A fine tour, il corteo ha varcato i giardini di Villa Meraville dove si è tenuto un aperitivo che definire lauto è limitativo.

Un tripudio di Mortadella e pane focaccia ha fatto da protagonista assoluto (dopo la Vespa), accompagnato da prosecco. Con un aperivo di questo tipo, cosa ci si poteva aspettare per pranzo? Ma soprattutto cosa potevano ancora "dare" i nostri Vespisti? E invece, ecco a tirar fuori ancora l'appetito e così via con bis di primi, lasagne rigorosamente con ragù bolognese e gramigna sempre al ragù! Per secondo una superba grigliata di carne con patate arrosto e per finire un ottimo crème caramel!

A termine pranzo tante premiazioni per i partecipanti, e noi abbiamo trionfato con un secondo posto nella Classifica a squadre.

Un riconoscimento particolare anche per il nostro Walter, molto apprezzato da parte di tutti.

Complimenti veramente alla grande simpatia e bravura del Vespa Club Bologna, che ha saputo far divertire circa 200 partecipanti, nonostante il gran caldo.

Complimenti personali al Presidente Claudio Ferrini per la grande disponibilità e tutto il suo staff, continuate così!

E infine grazie a voi, soci, che ancora una volta mi ripagate e ci ripagate con grande entusiasmo.

W la Famiglia del Vespa Club Mantova!

Alla prossima vespata.


                                                                                                                                                                                                                                         Pietro Risi

1000km vespistica 2019
14° Edizione

Vai alla pagina

13° Cimento Invernale

1000km vespistica 2019

Vai alla pagina

Indirizzo

Via Allende 31
46100 Mantova - Italia

Vedi la posizione su Google Map

Contatti

Tel.: 345-6049985
Claudio Federici: 329-3709725

Email: info@vespaclubmantova.it