Domenica 19 Giugno il Turismo del Vespa Club Mantova non ha voluto mancare al "7° Raduno nazionale in Vespa tra lago e monti" organizzato dal Vespa Club Sarnico ed inserito come tappa del Campionato Turistico Lombardo.

Di buon mattino dodici valorosi soci hanno così deciso di vespare fino alle sponde del Lago d'Iseo percorrendo un centinaio di km.
Giunti a destinazione in perfetto orario, parcheggiate le nostre Signore ad ammirare la splendida cornice offerta dal lungolago di Sarnico, espletate le formalità di iscrizione, ci siamo rifocillati con una buonissima colazione nella terrazza sopraelevata del bar dalla quale abbiamo potuto godere della meravigliosa vista.
Poco dopo le 10 è partito il tour dell'immenso serpentone di oltre 750 Vespa, veramente un corteo infinito che ha sfilato dapprima sul lungolago della cittadina locale per poi salire lungo strade panoramiche fino a Foresto Sparso dove nella struttura della festa della birra i Vespisti hanno potuto godere di un dissetante aperivo.
A seguire il pranzo in un ristorante nelle vicinanze di Erbusco, animato con tanta musica e balli.
Al termine del pranzo le premiazioni e, per tutti club partecipanti, una bella targa e fascia commemorativa dell'evento e del decennale del Vespa Club Sarnico.
Abbiamo tentato la fortuna anche con la lotteria indetta a fine pranzo ma la Dea Bendata questa volta non è stata dalla nostra parte.
Grazie a tutti, grazie al Vespa Club Sarnico per il grande successo di pubblico che è riuscito a coinvolgere.
A presto, e come sempre, grazie ancora alle nostre instancabili "Signore a due tempi" che anche stavolta hanno dato il meglio di sé.