News Turismo

Tutte le news sul turismo

Domenica 05 Giugno, complice finalmente un meteo favorevole,dopo l'annullamento della settimana precedente, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo: Rifugio Boschetto a 1150 mt nel cuore della Foresta di Giazza in Lessinia.

L'accoppiata del Direttivo Claudio&Pietro finalmente tornata insieme al comando delle truppe vespistiche virgiliane dopo lo stop forzato di Pietro ha saputo distinguersi egregiamente.
All'andata abbiamo percorso la bassa veronese per poi salire tutta la val d'Illasi per raggiungere Selva di Progno e quindi Giazza, dove ci siamo fermati per un aperitivo al volo ammirando la bella piazzetta incastonata tra i monti.
Di nuovo in sella, pochi chilometri di curve ed eccoci arrivati al Rifugio Boschetto, splendido punto strategico per gli amanti del trekking e per gente come noi, amanti della forchetta!
A tavola ci aspettava un menù sapientemente scelto dal nostro consigliere (enogastronomo) Pietro, che sa come ammaliare i propri soci!
E quindi danze aperte, con antipasto soppressa, polenta e funghi, a seguire bis di primi e, principe del pranzo, spezzatino di Cervo con polenta!
I Vespisti in gita sono come le donne, bisogna saperli "prendere per la gola"!
Sto esagerando, vero, i Vespisti vogliono anche e soprattutto fare kilometri in piacevolezza lungo itinerari paesaggistici..e per questo il Claudio Luppi è un fenomeno!
Per il ritorno verso casa infatti abbiamo optato per un tragitto differente, direzione Velo Veronese e Roverè, il panorama è stato sublime, con splendide viste molto panoramiche.
Giunti a Verona, il gruppo si è diviso chi per Villafranca e chi per Vigasio.
Una bella domenica, come tutte quelle in Vespa, condividendo la piacevolezza dello stare insieme in maniera semplice, per entrare nelle proprie case con addosso il buon odore della miscela, e nel cuore la gioia di aver trascorso una domenica spensierata.
Ancora grazie a tutti!
Alla prossima

A presto          

                                                                                                                                                                                                        Risi Pietro 

1000km vespistica 2019
14° Edizione

Vai alla pagina

13° Cimento Invernale

1000km vespistica 2019

Vai alla pagina

Indirizzo

Via Allende 31
46100 Mantova - Italia

Vedi la posizione su Google Map

Contatti

Tel.: 345-6049985
Claudio Federici: 329-3709725

Email: info@vespaclubmantova.it