Quando i tour pomeridiani del sabato targati Vespa Club Mantova si trasformano in un successo!

Ebbene sì, eccomi qui a cercare ancora una volta di trasmettere con le parole il "sapore" del bellissimo sabato pomeriggio, 04 Giugno, trascorso con una ventina di soci nel favoloso giardino di casa di Alfredo Germani a Pomponesco, nostro socio che ha voluto ospitare il club offrendo una meravigliosa merenda tipica mantovana ai partecipanti.
Quindi Vespa, pane e salame, ed il gioco è fatto!
Partiti da Mantova, direzione Suzzara dove ci attendeva un corposo gruppetto di soci e quindi avanti tutta fino alla meta, Pomponesco, passando per le campagne di Luzzara e Guastalla.
Giunti rombanti e festosi a casa del Germani, parcheggiate le nostre amate Signore sul sublime pratino all'inglese, tutti noi abbiamo dato sfoggio di cosa vuol dire "apprezzare il cibo casalino": coppa, culatello e salame accompagnati da focaccia, pane e grana, innaffiati da vino rosso e bianco a volontà.
Conclusione con crostata di ciliegie fatta dalla moglie del Germani, che dire, eccezionale!!
Il resto l'ha fatto la compagnia e goliardia di tutti i soci.
Tre ore di allegria, di spensieratezza, di bagole attorno alle Vespa, per un pomeriggio che oserei definire "Vespa amore e salame"
Chiudo qui, già troppo lungo sono stato ma spero di avervi trasmesso qualcosa, almeno la voglia di una fetta di salame in Vespa!!
Un enorme grazie va ad Alfredo e famiglia per la grandissima disponibilità ed accoglienza dimostrata a tutti noi!
A presto

Risi Pietro