Sabato 26/03 il Vespa Club Mantova ha sperimentato con successo la prima uscita sociale della nuova formula "Tour pomeridiano".

Si tratta di giretti adatti a tutti, della durata di qualche ora che non impegnano i soci con il pranzo e come principale obiettivo hanno quello di aumentare i momenti di aggregazione vespistica ed evadere per qualche ora dallo stress quotidiano.
La risposta dei soci è stata ottima! 18 iscritti è proprio un bel risultato (complice una giornata splendida di inizio primavera o merito dei referenti turistici molto affiatati??)
Anche questa volta si è deciso di ritrovarsi davanti la sede del Club per poi partire alle ore 15:00.
L'itinerario, ottimamente studiato, attraverso strade per lo più secondarie immerse nelle campagne, ha portato il gruppo a Valeggio s/M per arrivare a Peschiera al lungolago Lido Cappuccini.
Qui una breve sosta con foto di rito e di nuovo in sella ripercorrendo i nostri colli morenici direzione Castellaro Lagusello quindi Volta Mantovana .
Prima di arrivare a Volta Mantovana, merita un encomio l'apprezzabile impegno del referente Pietro che, staccatosi dal gruppo, ha cercato di "sostituire" il fotografo ufficiale Alfio cercando di immortalare al meglio delle sue capacità il passaggio dei Vespisti.
Giunti in centro a Volta siamo saliti fino al piazzale della Chiesa ad ammirare il belvedere sulla nostra pianura. Altre foto di gruppo con questa bellissima cornice e, col sole che iniziava a tramontare abbiamo iniziato il ritorno verso la città.
Prima di salutarsi, per chi voleva fermarsi ancora un po', abbiamo potuto terminare il bel pomeriggio con un aperitivo al Portobello di Porto Mantovano.
È stato proprio un bel pomeriggio, all'insegna del gruppo, della Vespa e del sano divertimento.
Grazie a tutti per la partecipazione e a risentirci presto.