Una domenica da incorniciare quella che ha visto Mantova piazzarsi seconda in occasione del Raduno del LXXale del Vespa Club Verona.

Sfondo dello storico evento il Lungadige San Giorgio che non poteva essere location più adatta all'accoglienza dei Vespisti. Qui è partita la nostra giornata e, dopo la consueta colazione, il gruppo è stato accompagnato per una passeggiata in città (a piedi) ad ammirare i monumenti principali: Ponte Pietra, Il Teatro Romano con la splendida vista di Verona dai giardini sopraelevati, le Tombe dei Signori di Verona, La Torre dei Lamberti, per chiudersi nella meravigliosa Piazza Erbe cuore pulsante della storica città. Dimenticavo: capatina di rito alla Casa di Giulietta per toccare le... portafortuna!! Rientro in Lungadige e finalmente via alla parata delle oltre 200 vespe a sfilare per le vie della città fino alla salita sulle Torricelle dove la vista della città si è potuta godere appieno. Durante il pranzo il riconoscimento a tutti i numerosi Vespa club presenti e le premiazioni che hanno riconosciuto Mantova al secondo posto per numero di partecipanti. Che dire...Mantova ha detto la sua anche oggi, forse anche grazie alle sue Splendide Signore Farobasso... Forse grazie alla squadra "collaudatori Piaggio" della Bassa... Forse perché Mantova l'è sempar Mantova! Grazie a tutti. A presto!