News Turismo

Tutte le news sul turismo

Dopo un Maggio poco clemente con i vespisti del "Mantova" Domenica 9 Giugno splendida gita Sociale

Finalmente il Sole! Dopo un Maggio che ha fatto fin pensare a "sospendere l'assicurazione della Vespa", i nostri amici si sono regalati una bella gita alla Pietra di Bismantova sugli Appennini reggiani.
All'andata il gruppo ha percorso la strada panoramica della Val d'Enza per salire fino a Vetto e quindi giungere a Castelnovo ne' Monti potendo così godere di meravigliosi scorci via via che si saliva sui dolci pendii delle colline.
Si è quindi giunti a destinazione poco prima di pranzo al ristorante albergo "Foresteria San Benedetto" esattamente ai piedi della Pietra che si stagliava maestosa proprio sopra le nostre teste!
A tavola ci aspettava un pranzo a base di specialità locali: bis di tagliatelle con ragù di cinghiale e di capriolo, tortelli verdi, gnocco fritto e salumi tipici, il tutto annaffiato da un buon lambrusco della casa.
Pance soddisfatte quindi! Ora non rimaneva che appagare gli occhi e per questo un po' alla volta i nostri soci hanno "rampato" fino sulla cima per regalarsi una vista mozzafiato sulla pianura sottostante.
Un doveroso ringraziamento va al titolare Massimo della Foresteria e tutto il suo staff per la prelibatezza dei piatti e l'ottima accoglienza e servizio riservatoci e un grazie di cuore ai partecipanti per aver aderito a questa gita "fortemente voluta" da Pietro.

                                                                                                                                                                                                                                      Pietro Risi

 

 

1000km vespistica 2023
15^ Edizione

Vai alla pagina

1000km vespistica 2019
14^ Edizione

Vai alla pagina

1000km vespistica 2023

Vai alla pagina

Indirizzo

Via Allende 31
46100 Mantova - Italia

Vedi la posizione su Google Map

Contatti

Tel.: 345-6049985
Claudio Federici: 329-3709725

Email: info@vespaclubmantova.it