Domenica 11 Novembre 2018: è un grigio caldo sabato d'autunno e nel pomeriggio è prevista la partenza dei soci iscritti al 13` Raduno Regina Tour in terra trevigiana.

I km sono tanti ma i nostri Vespisti sono motivati ad arrivare prima che faccia buio.

Alle 17 si giunge a destinazione e dopo la meritata doccia, sono pronti alla cena organizzata dagli amici del VC Montebelluna. È una serata ricca di musica, buona tavola, tanto vino (poteva per caso mancare??), chiacchiere vespistiche e non. Ma questo è solo una piccola premessa all'evento che ogni anno richiama Vespisti da tutta Italia e che chiude (di solito) la stagione dei Raduni. La pioggia delle prime ore del mattino non scoraggia l'entusiasmo dei tanti partecipanti (700!!) che, carburati a trippe fumanti e vino casalino, sono pronti a dare colore ai colli asolani. Il tour ha previsto 2 soste: la prima al birrificio artigianale la Rú dove il panino con la salsiccia attendeva i partecipanti. Via ancora su e giù attraverso colline e paesaggi dove la magia dei colori autunnali donava scorci imperdibili fino a giungere al secondo stop: oleificio Tapa Olearia con degustazione di bruschetta, biscotti fatti a mano e un bicchiere di vin brulè a preparare lo stomaco al pranzo.
Di nuovo in sella per tornare a Madonna della Salute per il pranzo a coronare la splendida giornata. Tanto calore, buona tavola (spiedo veramente buono), tanta passione per la Vespa in quel tendone che ha ospitato quasi 700 vespisti e che ha visto premiati sul palco ogni Vespa Club presente.
Sono quasi le 16 e i soci soddisfatti per la bella giornata trascorsa rimontano sui propri bolidi per il viaggio di ritorno.
Grazie all'organizzazione del VC Montebelluna, grazie ai nostri soci per la partecipazione ed infine un doveroso grazie ai nostri amati PX che ancora una volta ci hanno regalato le emozioni più belle.