Un Maggio piovoso, ma amico dei Vespisti, ci ha permesso domenica 12 di partecipare al Raduno nazionale del Decennale del Vespa Club Rosolina.

Chilometri da macinare parecchi, quindi l'adunata è suonata presto, alle 6 tutti pimpanti in Piazza Sordello, fresca ed ancora sonnacchiosa.
Foto di rito, consueti accordi tra capo cordata e fanalino di coda, piede alla pedivella e partenza!
Piccola sosta per unire tutti i partecipanti a Nogara e poi di buon ritmo direzione mare via transpolesana, strada scelta per poter arrivare in orario al banco iscrizioni senza aver il fiato in gola..
Missione compiuta! Poco dopo le 9 eravamo già al mercato ortofrutticolo di Rosolina, luogo del ritrovo del raduno.
Nel mentre il sole, piano piano, timidamente, iniziava a svegliarsi facendo presagire una bella giornata.
Il tour ha portato il serpentone di Vespa ad ammirare le strisce di terra ed acqua del Delta del Po, una meravigliosa cornice naturale che meriterebbe un'intera giornata per godere appieno il paesaggio. Sarà uno spunto chissà per una futura gita.
Tappa aperitivo nella piazza di Rosolina Mare verso la spiaggia per poi ritornare al Mercato ortofrutticolo dove ci aspettava il pranzo.
In un clima di festa, lo staff di Rosolina ha servito tutti i commensali con grande simpatia: un primo piatto, un'ottima grigliata mista con contorno e, immancabili compagni di tavola, el vin bianco e rosé concludendo con il tiramisù. Intrattenimento musicale e karaoke in un crescendo di ilarità veramente piacevole.
Premiazioni turistiche per il Campionato nazionale e regionale e quadretto commemorativo dell'evento per tutti i Vespa Club partecipanti.
Spazio anche al gemellaggio di fine raduno tra magliette rosse del Vespa Club Mantova e Rosolina, complice un Referente in versione "infiltrato speciale" che è stato "adotá" di buon grado dalla squadra di Mario Susy. Un Referente un po' "guascone"!
Salutati e ringraziati tutti gli amici di Rosolina per l'ottima riuscita dell'evento, di nuovo in marcia per la strada del ritorno, stavolta per strade basse.

Ottima Vespata, sempre ottimo il gruppo, sempre bravi i nostri Referenti, sempre brave le nostre Vespa.