Sabato 04 Maggio, complice finalmente una bella giornata primaverile,

ecco che ne abbiamo approfittato per una gitarella fuori porta di pochi chilometri che potrei intitolare "Pane, Vespa, Amore e... Lambrusco!" permettendomi una "licenza poetica" della celeberrima frase che tutti conoscono.

Tour pomeridiano nella bassa direzione campagna di Pegognaga, per la precisione la frazione di Polesine dove il nostro amico Giovanni Pacchioni e Paola ci aspettavano per passare un paio d'ore in loro compagnia e dei loro ottimi vini.

Per chi ancora non conosce, beh, fateci un salto all' Azienda Agricola Giovanni Pacchioni - Lambrusco , troverete una coppia veramente appassionata del proprio territorio, competente e rispettosa della Natura che saprà trasmettervi allegria fin da subito e vi farà capire che solo se si ha Passione si possono ottenere ottimi risultati!

Breve introduzione alla storia dell'azienda, gradevolissima passeggiata in vigneto a lezione di viticoltura biologica per finire con la visita alla piccola cantina dove con amore si vinificano due ottimi prodotti del territorio, belle interpretazioni della filosofia familiare.

Vespisti tutti molto attenti ed interessati, forse perché dopo la lezione teorica ci aspettava quella pratica, dove si sa, noi siamo veramente imbattibili.
Quindi via alla merenda! Pane, focacce, salatini, salame casalino e ovviamente i Vini di Giovanni&Paola, in un contesto veramente bello a contatto con la natura. Cosa chiedere di più?

Quando si dice che la Vespa unisce, ecco, questo è stato un bel esempio.

Grazie veramente alla disponibilità e gentilezza di Giovanni e Paola, ora anche il Vespa Club Mantova è tra i vostri amici.

Lunga vita alla Vespa, lunga vita al Lambrusco!