News Sociale

Tutte le news sulle attività sociali

E L'ultima domenica di Ottobre ormai per noi vespisti turisti è sinonimo di un evento che sta diventando sempre più un "must" dell'autunno ovvero..."Vespette in brodo" degli amici Monkeys di Parma.

Sarà per il taglio del raduno, sarà per l'ottima organizzazione, sarà per la bontà culinaria, sarà perché siamo vicini, sarà perché un Ottobre così caldo si stenta a ricordarlo..ma questo raduno piace sempre un sacco!
E quindi ecco la truppa virgiliana rappresentata da 13 soci partire di buon mattino alla volta di Parma, per giungere al ritrovo a Noceto ai piedi della rocca in perfetto orario con la piazza già gremita e festante di Vespa, Lambrette e musica a palla dell'apecar-discobar di Stefano Dioni.
Svolte celermente le pratiche di iscrizione, abbiamo assaltato il bar per la colazione per poi partire con il tour delle colline nocetane che ha previsto una tappa aperitivo (termine riduttivo visto la consistenza del ristoro) presso l'azienda agricola biologica "Ciaolatte" in località Borghetto.
Torta fritta con prosciutto crudo di Parma, salame di Felino, parmigiano, vino rosso e bianco dei colli..e tutto a ruota libera per l'ottima carburazione dei Vespisti.
Il tour da qui è proseguito in modalità libera ovvero seguendo il percorso ricevuto sullo smartphone o anche i cartelli posizionati nelle svolte.
Bellissimi gli scorci collinari riscaldati da un limpido sole dal sapore di fine estate, per terminare alla tensostruttura dell'Avis di Noceto pronta a servire il pranzo a base di anolini in brodo, i veri protagonisti del raduno!
Bis per chi voleva, a seguire bolliti misti con salse e il dolce.
Durante il pranzo, lodevole iniziativa dei Monkeys con la lotteria di beneficenza in favore di ADMO Emilia Romagna alla quale noi tutti abbiamo partecipato con piacere.
L'anima e mente dei Monkeys, l'amico Dario Capatti, si è prodigato ringraziando tutti ma proprio tutti e premiando tutti i gruppi partecipanti con bottiglie di vino dei colli di Parma.

In conclusione un'altra splendida giornata all'insegna sempre dello stare insieme con bella gente, in compagnia di ottimo cibo e di loro, le nostre meravigliose compagne di viaggio che tanto amiamo: le Vespa.

Un mio personale ringraziamento a Dario, a tutto lo staff dei Monkeys, alle cuoche dell'Avis e a tutti voi che avete contribuito a rendere indimenticabile questa giornata.                                                                                                                                                                                                                                                     Pietro Risi                                                                                                                        

1000km vespistica 2023
15^ Edizione

Vai alla pagina

1000km vespistica 2019
14^ Edizione

Vai alla pagina

1000km vespistica 2023

Vai alla pagina

Indirizzo

Via Allende 31
46100 Mantova - Italia

Vedi la posizione su Google Map

Contatti

Tel.: 345-6049985
Claudio Federici: 329-3709725

Email: info@vespaclubmantova.it