Anche questa domenica i Vespisti mantovani non si sono fatti sfuggire il vicino Raduno Nazionale a Valeggio sul Mincio partecipandovi con una trentina di soci.

Ritrovo e foto di rito nella nostra meravigliosa Piazza Sordello per poi raggiungere la vicina Valeggio. Il buon referente Pietro, orfano di Claudio (a sollazzarsi, giustamente, in ferie in Sicilia) ha avuto un gran bel d'affare per raccogliere le pre iscrizioni di molti soci giunti in autonomia alla spicciolata, ma c'era il Silvio assoldato per l'occasione a "scudiero" del referente a dare una mano.
Nella piazza del mercato gremita di Vespa di ogni tipo, un vero brulichio di persone in festa, accompagnate dall'intrattenimento di Radio Pico che si divertiva ad intervistare i vari club in arrivo.
Altrettanto gradita la bella scenografia di un gruppo di ragazze danzatrici veramente brave! Oltre 600 Vespa, più di 60 Vespa Club presenti da tutta Italia, un gran colpo d'occhio! Dopo le non facili iscrizioni, rapida colazione e pronti via per il tour nelle splendide colline di Valeggio e Custoza, immersi tra vigneti rigogliosi in un clima tutto estivo ma senza eccessi.
Aperitivo alla Cantina S.Leone in località Salionze dove i Vespisti si sono potuti rinfrescare con un'ottima birretta locale e un gustoso panino.
Nel mentre si sono svolte le premiazioni previste dal Vespa Club d'Italia per la tappa del Campionato Turistico Nazionale che ha visto Vespa Club Mantova aggiudicarsi il 5° piazzamento assoluto (su oltre 60 Vespa Club direi un buon risultato).
Il Raduno si è poi concluso con un lauto pranzo al Ristorante Serenità apprezzato da tutti, specialmente per gli amanti dei "bis" che tra i soci mantovani non mancano di certo!

Ringraziamo tutto lo staff del Vespa Club Valeggio per l'ottima organizzazione, la simpatia e la Passione che mettono sempre nelle loro attività.

Ringrazio come sempre doverosamente i nostri soci per la grande adesione.

In Vespa ci si diverte sempre, lunga vita alla Vespa!

Alla prossima

Pietro Risi