Come da tradizione, il Vespa Club Mantova, ha dato il benvenuto al nuovo anno con il consueto "giro del lago di Garda",

un evento che piace sempre molto ai soci sebbene quest'anno complici la grande influenza stagionale, assicurazioni sospese, vespisti ancora in vacanza ed altri già tornati al duro lavoro, ha visto una bassa adesione rispetto alle edizioni precedenti.

7 Vespisti (di cui uno infiltrato speciale dal Vespa Club Piubega) e 2 macchine al seguito per un totale di 11 partecipanti.
Pochini, ma quello che conta non è il numero ma la qualità delle persone e questa edizione sarà ricordata nella storia del nostro Club per 2 eventi degni di nota: il primo (pure il più bello) è quello che ha sancito il ritorno nel nostro Club della coppia padre-figlio Montesin, nostri grandi soci affezionati dal padovano. Loro hanno fornito il vero carburante ai vespisti ovvero vin brulé pronto e sempre caldo ad ogni fermata accompagnato dalla loro innata simpatia; il secondo (meno bello ma denso di amore verso il Club) è stato quello che a visto questa edizione "orfana" del catalizzatore Giumbo, colpito da influenza. Nonostante questo, dopo la consueta foto di rito in Piazza a Guidizzolo, tappa sotto casa dell'ammalato che per l'occasione è comparso in strada a salutarci vestito da "Befano" suscitando ilarità nel gruppo e consegnandoci il pandoro da accompagnare al brulé lungo il viaggio.
Dopo Guidizzolo consueta tappa alle Vele di Desenzano, radunati tutti, colazione/brindisi di benvenuto col brulé e pandoro quindi via lungo la sponda gardesana bresciana accompagnati da un clima insolitamente caldo e soleggiato per i primi di Gennaio.
Giunti a Riva del Garda ci siamo diretti verso Torbole/Arco per il pranzo all' Agritur Madonna Delle Vittorie, posto già sperimentato con successo in passato e confermatosi ancora all'altezza per i palati mantovani.
Ritorno sponda lato Gardesana veronese, con un accecante sole in fronte in una giornata limpidissima veramente complice della Vespa.
Prima del tramonto eravamo già di fronte a Prezzemolo davanti ai cancelli di Gardaland che per noi rappresenta da sempre l'ultima tappa del giro prima di salutarci e rientrare ognuno ai propri ovili.
Era rimasto del brulé, e quindi giù tutto, baci e abbracci al sapore di chiodi di garofano, cannella e spezie, foto di rito e gasssss!

2024 iniziato, ora non resta che viverlo tutti assieme, io, voi e tutti quelli che ci amano e ci seguono.

Buon anno vespistico (e non solo) a tutti!

Risi Pietro