News Sociale

Tutte le news sulle attività sociali

Come nelle migliori tradizioni, il Vespa Club Mantova ha voluto inaugurare il nuovo anno con la consueta vespata "giro del Garda".

È un giro che affascina sempre, anche d'inverno, poi quest'anno abbiamo avuto dalla nostra la temperatura, se vogliamo fin troppo mite per il periodo.
Ma veniamo alla cronaca: sabato 07 Gennaio consueto ritrovo in Piazza Sordello e successiva tappa di rito in Piazza a Guidizzolo per intraprendere la strada direzione Castiglione e Desenzano e quindi risalire la sponda bresciana fino a Salò dove ci attendeva l'ultimo Vespista, il nostro socio Ermes.
Rispettando la tradizione, i ruoli e i rituali, apripista del giro sempre il "Condottiero di Guidizzolo" alias Giumbo the vicepresident, che non manca mai a questa vespata.
Quest'anno abbiamo voluto fare una variante al giro classico, quindi dopo le gallerie di Campione, si è deciso di regalarci la magnificenza paesaggistica della Strada della Forra per fare sosta pranzo al Ristorante omonimo.
Ottima scoperta culinaria in un'atmosfera calda ed accogliente, un antipasto super con salumi, formaggi, giardiniera e carne salada per poi passare ad un bis di primi e chiudere con dolce e caffè, tutto veramente superlativo ed abbondante!
Scaldate le pance, il cuore e l'anima, di nuovo in sella per continuare la strada della Forra fino a ridiscendere sulla Gardesana all'altezza di Limone e proseguire fino a Riva del Garda. Consueta tappa rifornimento benzina, altre foto e via lungo la sponda veronese del lago.
Ultima tappa fotografica, anche questa ormai un "must", davanti all'ingresso di Gardaland per abbracciarci tutti e salutarci prima di intraprendere le proprie vie verso casa.
Inaugurare così l'anno domini vespistico 2023 è sempre un gran piacere per tutti, il ritrovarsi insieme dopo le feste, condividere la Passione all'insegna della spensieratezza ed allegria, tutto questo è il "giro del Garda" per noi vespisti mantovani.
Un grazie a tutti i partecipanti per la bella adesione dimostrata anche questa volta, ed un grazie speciale tinto di "rosa" a Silvia che in sella alla sua VBA ha provato l'ebbrezza delle salite e discese della Forra dimostrando bravura e grande passione!
L'anno 2023 è iniziato alla grande, preludio di quella che sarà un'altra mitica stagione vespistica per il nostro Club, e lo sarà ancora di più grazie a voi, carissimi soci!
Vi aspettiamo numerosi ai prossimi eventi (ricordatevi, stiamo lavorando per voi!...e anche per noi!)