News Sociale

Tutte le news sulle attività sociali

Prima di salutare il 2022, mi sono accorto di aver "scordato nella penna" di raccontarvi l'ultimo raduno della stagione appena trascorsa dei Prodi Vespisti Mantovani!!

Torniamo indietro nel tempo quindi alla così detta "estate di San Martino", ovvero al 12 e 13 Novembre, che per gli appassionati al 2% è sinonimo da anni di "Regina Tour" in terra Trevigiana, organizzato dagli amici del Vespa Club Montebelluna.
Torniamo ai nostri 5 indomabili Vespisti (tra cui il sottoscritto) che, complice un meteo a dir poco favoloso per il periodo, non si son fatti pregare e sono partiti nel primo pomeriggio di sabato per giungere all'imbrunire all'Agriturismo Sant'Andrea di Maser (TV).
Location scelta non a caso, non solo per la vicinanza al raduno della domenica, ma perché si tratta di un'azienda vitivinicola a conduzione familiare che produce vini del territorio davvero pregevoli. Quindi...vi lascio trarre le dovute conclusioni! Che si traducono in: rapido check-in, doccia e.. visita in cantina e degustazione! Giusto per riscaldare gli animi prima della cena di gala organizzata dal vespa club locale alla quale oltre 200 vespisti hanno partecipato. La cornice scelta, la meravigliosa Villa Razzolini Loredan ad Asolo, villa veneta del '600 .
Ottima cena, in un clima di festa ed amicizia, accompagnata dal caloroso intrattenimento del Presidente del Montebelluna, Dino, e del suo staff. Un preludio a quello che sarebbe stato da lì a poche ore un raduno nazionale "spaziale" (per usare un termine del caro Dino).
Domenica infatti, oltre 1000 Vespisti da tutta Italia, hanno letteralmente invaso il borgo di Madonna della Salute a Maser, colorando una mattina dal cielo terso dalle nuvole e con un sole splendente, davvero il nostro grande alleato.
Regina Tour è anche sinonimo di colazione da "campioni" ovvero trippe fumanti accompagnate da un bicchiere di vino rosso!
Il giro turistico, sapientemente gestito, ha visto percorrere lo sciame di Vespa tra le colline Asolane con due tappe ristoro graditissime per fare poi ritorno a Madonna della Salute per il pranzo.
Un applauso va fatto al Comitato organizzatore del pranzo, che ha saputo sfamare oltre 500 Vespisti!
Durante il pranzo, le premiazioni del campionato turistico regionale e nazionale e un riconoscimento a tutti i Vespa Club presenti.
Che dire, un enorme grazie al Vespa Club Montebelluna per aver saputo organizzare con allegria e bravura un raduno che ogni edizione cresce sempre più nei numeri, ed un grazie a voi 4 indomiti Vespisti (oltre al sottoscritto) per aver condiviso ancora una volta la Nostra Grande Passione a due ruote ed aver portato i colori virgiliani a questo evento.
Infine ringrazio Remo e Mariangela del Vespa Club Piubega che si sono aggregati a noi per tutta la 2 giorni, è sempre un piacere stare in vostra compagnia!
Tanto Vi dovevo, popolo vespistico ed ora... un buon anno a Tutti!
Che la Vespa sia con Voi, accendiamo il 2023!                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Pietro Risi