••• HOME ••• CHI SIAMO ••• COSA FACCIAMO ••• COME ASSOCIARSI ••• CONSIGLIO DIRETTIVO e CONTATTI ••• INDIRIZZO •••

Home • TURISMO 2017
2017 Regolamento Turistico

CAMPIONATO SOCIALE TURISTICO 2017

------------------------------------------------------------------------------------------------
CALENDARIO  |  REGOLAMENTO |  CLASSIFICA

Campionato Sociale Turistico 2017 (ver. 1.0)

La partecipazione al Campionato Sociale è riservata ai Soci del Vespa Club Mantova in regola con l’iscrizione per l’anno in corso.

Le informazioni dettagliate sulle manifestazioni – sia consigliate che autonome – (ovvero: referente, orario/luogo di ritrovo, punti validi per la classifica, etc.) saranno pubblicate sul sito; per le manifestazioni “autonome” (compresi i LAST MINUTE), tutte le informazioni dovranno essere comunicate per tempo al Referente Turismo (Simone Zavatti) che provvederà alla loro pubblicazione sul sito.

VALIDITA’ AI FINI DELLA CLASSIFICA
    manifestazioni sociali “consigliate” dal Consiglio Direttivo
    raduni (nazionali ed internazionali) “consigliati” dal Consiglio Direttivo
    manifestazioni autonomamente scelte dai Soci (scelte tra quelle del Calendario Nazionale) preventivamente promosse a tutti i Soci tramite pubblicazione sul sito almeno 1 settimana prima della data di svolgimento dell’iniziativa stessa).
    LAST MINUTE – solo per iniziative autonomamente scelte dai Soci, non presenti a Calendario Nazionale, non in concomitanza con altre attività proposte, ma avallate dal Consiglio Direttivo e preventivamente promosse a tutti i Soci tramite pubblicazione sul sito entro e non oltre il mercoledì precedente la data di svolgimento dell’iniziativa stessa.

La mancata pubblicazione sul sito comporta la non validità dell’attività ai fini della presente classifica.

PUNTEGGIO
Sarà determinato dalla somma dei punti stabiliti per la manifestazione (pubblicati sul sito nella pagina di presentazione dell’evento, calcolati considerando la distanza tra la Sede sociale ed il luogo di svolgimento della manifestazione) e degli eventuali bonus:
•    bonus per partecipazione ad attività “consigliata” (sia sociale che raduno): 10 punti
•    bonus “PIU’ SIAMO MEGLIO E’” : tanti punti quanti sono i partecipanti IN VESPA all’evento (sia esso consigliato o scelto in autonomia)
•    alla partecipazione con mezzi diversi dalla Vespa, sarà attribuito il solo punteggio derivante dal “bonus ATTIVITA’ CONSIGLIATA” (se l’attività rientra tra quelle “consigliate”);
•    La partecipazione del passeggero SOCIO prevederà gli stessi punteggi del conducente e darà diritto di partecipare al Campionato Sociale Passeggeri riservata ai Soci del Vespa Club Mantova in regola con l’iscrizione per l’anno in corso.
•    la partecipazione del passeggero NON SOCIO non prevede punteggi validi per questa classifica, non beneficiando pertanto di alcun riconoscimento da parte dell’associazione.
•    la partecipazione ad attività autonome non prevederà nessun punteggio. La pubblicazione preventiva sul sito verrà comunque effettuata.
•    Se la manifestazione verrà raggiunta con un mezzo diverso dalla Vespa, sarà riconosciuto il solo bonus “attività consigliata”
•    in caso di parità in classifica, sarà criterio preferenziale il numero di manifestazioni cui si è partecipato.

PARTICOLARITA’
per Vespa World Days in Germania (Celle):
•    se si raggiunge il Village in Vespa saranno conteggiati 1100 km;

per manifestazione del tipo “Freccia dell’Appennino“ (ovvero RADUNO con TOUR di chilometraggio significativo):
•    se il luogo di svolgimento della manifestazione è raggiunto con mezzi diversi dalla Vespa, verranno attribuiti i punti relativi al “giro” effettivo ed i “bonus” relativi.
•    Se il luogo di svolgimento è raggiunto in Vespa verranno attribuiti:i punti relativi al “giro”, i punti relativi al raggiungimento del luogo della manifestazione ed i “bonus” relativi.

per Gite Sociali e Last minute:
•    trattandosi generalmente di “giri” verranno conteggiati la metà dei km percorsi, oltre ai punti relativi al solo bonus “più siamo meglio è’”.

per preparazione del “Cimento Invernale”:
•    verranno conteggiati i punti relativi ai bonus “più siamo meglio è” e “manifestazione consigliata”.