••• HOME ••• CHI SIAMO ••• COSA FACCIAMO ••• COME ASSOCIARSI ••• CONSIGLIO DIRETTIVO e CONTATTI ••• INDIRIZZO •••

Home • SPORT 2017
2017 Regolamento Sportivo

CAMPIONATO SOCIALE SPORTIVO 2017

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
CALENDARIO  |  REGOLAMENTO |  NOTE PER ISCRIZIONI  |  CLASSIFICA

Campionato Sportivo Sociale 2017 (ver. 1.0)

•••••
Il Campionato è riservato ai Soci del Vespa Club Mantova in regola con l’iscrizione per l’anno in corso.

Sono da considerarsi valide, ai fini della classifica, esclusivamente le manifestazioni di Regolarità / Gimkana tenute sotto l’egida di Vespa Club d’Italia / Vespa World Club (pubblicate sui siti istituzionali www.vesparace.it e www.vesparally.eu), indipendentemente dal tipo/calendario di appartenenza (Campionato Lombardo / Coppa delle Regioni / Trofeo dei 3 Laghi – Cimento Invernale / Campionato Nazionale / Campionato Internazionale / Campionato Italiano Rievocazioni Storiche / Campionato Audax / Campionato Vespa Rally / Calendario Storico-Sportivo).

Sono escluse le gare appartenenti ad altri campionati (FMI/Campionati Regionali altri).

Il PUNTEGGIO CLASSIFICA spettante al Pilota per ogni presenza alle manifestazioni, sarà calcolato in base alla posizione in classifica finale (farà fede la classifica ufficiale della manifestazione):

• 1° classificato – punti 25
• 2° classificato – punti 20
• 3° classificato – punti 16
• 4° classificato – punti 13
• 5° classificato – punti 11
• 6° classificato – punti 10
• 7° classificato – punti 9
• 8° classificato – punti 8
• 9° classificato – punti 7
• 10° classificato – punti 6
• 11° classificato – punti 5
• 12° classificato – punti 4
• 13° classificato – punti 3
• 14° classificato – punti 2
Dal 15° classificato in poi – punti 1
Ritirati, e squalificati – punti 1
Non classificati – punti 0

Qualora i piloti presenti fossero in numero inferiore a 3 (ovvero da 1 a 2), il punteggio sarà il seguente:

• 1° classificato – punti 13
• 2° classificato – punti 10
• 3° classificato – punti 8
• Ritirati e squalificati – punti 1
• Non classificati – punti 0

In caso di parità in classifica, sarà criterio preferenziale il maggior numero di presenze.