2015 - 22 Febbraio - Chiari vs Mantova

Domenica 22 Febbraio 2015 - Chiari (BS)

GIMKANA & REGOLARITA'

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

V.C. CHIARI VS V.C. MANTOVA

Per aprire nel migliore dei modi la stagione sportiva 2015, gli amici del VC Chiari hanno lanciato una sfida di regolarità e gimkana al VC Mantova, che non poteva assolutamente rifiutare. Infatti sono stati 4 i piloti mantovani che si sono presentati puntualmente sul campo di gara a Chiari, per trascorrere una giornata di allenamento, ma soprattutto in compagnia di vecchi e nuovi amici.
La sfida prevedeva due prove di regolarità e due prove di gimkana, con classifiche separate per le due specialità ed infine una classifica unica, per decretare il club vincitore della sfida.
Alle 9:30 circa è iniziata la sfida, con lo svolgimento della prima prova di regolarità, che prevedeva 5 passaggi sulla fotocellula. Dopo la prima prova, il partecipante doveva svolgere quasi subito la prova di gimkana, che prevedeva un giro attorno a un cerchio, un 8, slalom tra 6 paletti, passaggio sotto un'asta e ritorno, passando ancora per lo slalom, l'8 e il cerchio.
Finita la prima serie di prove, piccola pausa e svolgimento della seconda serie, che prevedeva alcune modifiche al percorso di regolarità, ma manteneva lo stesso percorso di gimkana.
Alla fine delle prove, tutti in sede a Villa Mazzotti, per il pranzo.
Ottimo il pranzo, a base di spiedo bresciano preparato dagli Alpini. Dopo il pranzo, le classifiche. Nella classifica della regolarità, primo posto per Elvezio Biserni, sesto Andrea Saletti, 18esimo Paolo Cretí (una new entry della squadra corse), 19esimo Luciano Bartolini.
Nella classifica gimkana, terzo posto per Elvezio Biserni, 18esimo per Andrea Saletti, 24esimo per Paolo Cretí e 26esimo per Luciano Bartolini.
La sfida Chiari Vs Mantova viene vinta dal VC Chiari, con 62 punti totali, contro i 54 di Mantova.
Finite le premiazioni, saluti e baci, e appuntamento alla prima prova del Campionato Lombardo di regolarità, che si terrà a Coccaglio il 29 marzo.

Andrea Saletti

Grazie ad Andrea Saletti per il resoconto della giornata e ad Angelo Pellizzato, Luciano Bartolini e Paolo Cretì per le immagini

1000 Km 2019

No images