2015 - 5 Gennaio - Giro del Garda

Lunedì 5 Gennaio 2015
"IV^ Gita Invernale del Garda"

GIORNATA SEMPLICEMENTE... FANTASTICA!!!

Con la quarta edizione della "Gita Invernale del Garda"
il V.C. Mantova ha inaugurato ufficialmente la stagione Vespistica 2015.

Con ben 26 partecipanti a questo classico appuntamento di Gennaio, non poteva iniziare meglio la stagione vespistica 2015 del Vespa Club Mantova. Il ritrovo, come sempre, è stato in Piazza Sordello alle 9 circa, dove buona parte dei piloti si è ritrovata puntuale, con le Vespa appena svegliate dopo alcuni mesi di letargo. Dopo la consueta foto di gruppo, partenza con destinazione Desenzano del Garda, passando per Guidizzolo per recuperare alcuni soci. Giunti a Desenzano, ci siamo riuniti con gli ultimi partecipanti. Dopo la pausa per panino e "vin Brulè" a cura dei nostri soci Enrico e Claudio Montesin e la foto di gruppo, partenza per l'intero giro del Lago di Garda, salendo per la parte bresciana. Fortunatamente quest'anno il sole ci ha seguiti per tutto il viaggio, rendendo questa giornata ancor piú memorabile. Giunti alle 12:30 circa a Riva del Garda, sosta per il rifornimento e pranzo presso il ristorante "Bella vita" di Torbole, che ogni anno ci ospita. Pranzo a base di pesce, come sempre, e panettone gentilmente offerto dai proprietari del ristorante, che ringraziamo.

Durante il pranzo 2 brindisi importanti:Per MariPia moglie del nostro socio Gianfranco Marchiori che ha deciso di festeggiare il suo compleanno in nostra compagnia.
Per il "mitico" Gianfranco Montaldi leggenda vivente del vespismo internazionale (1000 km, giro dei 3 Mari, Audax delle Dolomiti e chi più ne ha più ne metta...) che sta vivendo una seconda giovinezza e che ci ha onorato con la sua compagnia per tutto il giro con il suo fedele MP3.

Finito il pranzo, alle 15:30 circa, altra foto di gruppo e partenza verso casa, stavolta per la sponda veronese del lago. Durante una sosta davanti a Gardaland per l'ennesima foto, saluto ad alcuni partecipanti che hanno preso altre strade per tornare a casa. Il gruppo è infine arrivato a casa alle 18 circa.

La giornata si è conclusa fortunatamente senza guasti né intoppi.

Un ringraziamento al ristorante "Bella vita", che come ogni anno ci ospita, agli amici del Vespa Club Volta Mantovana e Sirmione, che si sono uniti a noi per questo fantastico giro di inizio stagione, e ai nostri soci, che partecipano sempre piu numerosi.

Ecco le immagini della giornata.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -