Foto premiazioni Campionato Europeo Vespa Rally - Pontedera 19 Febbraio 2011

Sabato 19 febbraio al Museo Piaggio di Pontedera si sono tenute le premiazioni relative al Campionato Europeo Vespa Rally 2010.
Molte le presenze importanti  dal Presidente del Vespa Club Italia nonché Presidente del Vespa World Roberto Leardi, il segretario del vespa World Marco Manzoli, personaggi storici del mondo vespistico come Aldo Fiora di Torino, Giovanni Cau
collaudatore Piaggio e ottimo velocista e Franco Federici regolarista mantovano vincitore nel 1958 del titolo di Campione Regionale.

Un folto pubblico ha potuto presenziare alle premiazioni e alla presentazione dell’edizione 2011 ricca di novità e di percorsi molto interessanti.
Mantova torna agli onori della cronaca, con il campione europeo Claudio Federici, valente regolarista e presidente del Vespa club Mantova, che si aggiudica per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Europeo vespa Rally 2011 nell’assoluta e campione Europeo nelle ruote da 10”.

Le 4 prove di campionato 2010 hanno visto una nutrita schiera di partecipanti molto agguerriti che si sono dati battaglia dall’inizio sino all’ultima prova, confermando l’ottimo stato di forma di Federici, che ottenendo punti prova dopo prova, è riuscito a far suo il campionato.
La premiazione consistente in un mega trofeo, consegnato dal presidente del vespa World Roberto Leardi ,ha scatenato nella platea, composta anche da molti soci del vespa club Mantova, uno scrosciante applauso a significare la meritata vittoria del loro presidente.

Il  campionato 2011 si presenta con 5 prove che si svolgeranno 4 in Italia, Pavia, Pinerolo, Mantova e Milano e una in Austria a Graz.
Dopo i successi riportati nei tre anni precedenti, il campionato Vespa Rally 2011 richiamerà molti partecipanti da ogni parte d’Italia, desiderosi di cimentarsi nella Regolarità vespistica, ma anche nel poter vedere località che sono fuori dai normali tracciati e pertanto, il più delle volte, a molti sconosciuti ma ricchi di suggestione e di storia.

Al fine di poter far comprendere ,a chi vuole avvicinarsi alla specialità, le regole e come affrontare le varie prove regolaristiche, il vespa club Mantova appronterà un programma con corso di teoria e prove pratiche utili per capire i vari meccanismi che compongono questo sport, chiaramente l’invito è esteso a tuti i soci e i dettagli saranno visibili sul sito www.vespaclubmantova.it.

Si ringraziano Gianni Motta e Gabriele Bordanzi per le immagini fotografiche.